In forma camminando

In forma camminando

Una passeggiata è un’attività fisica leggera e adatta a tutti, mantenersi in forma camminando è molto più facile di quanto non si possa pensare.

Sono sufficienti 10.000 passi al giorno o poco più per ritrovare la forma perduta, sostenere il metabolismo e rimettere in modo la muscolatura.

Camminare, magari dapprima lentamente per poi cercare di accelerare il passo, è ritenuta una delle attività fisiche migliori in assoluto.

Camminare, per esempio, aiuta la circolazione, aiuta la digestione e rimette in moto chi soffre di intestino pigro, non sollecita eccessivamente le articolazioni e può essere molto rilassante.

Non solo, camminare vi aiuterà anche a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo ed è di grade aiuto per chi soffre di diabete.

Arrivare a percorrere 10.000 passi al giorno non è difficile, a volte basta andare a prendere l’autobus una fermata dopo, evitare di prendere sempre l’automobile per gli spostamenti più brevi, o – meglio ancora – andare a fare una passeggiata dopo il lavoro con un’amica.

Se vivete in città camminare può essere una buona occasione per andare a visitare qualche luogo storico, oppure per andare a fare shopping.

Se avete la fortuna di vivere in campagna o al mare, nulla di meglio di una bella passeggiata sulla spiaggia.

Nella bella stagione ne potrete approfittare per camminare sulla battigia e con i piedi nell’acqua: l’attrito fornito dall’acqua e il sale contenuto nell’acqua di mare saranno un vero e proprio toccasana per le vostre gambe.

Camminare con costanza, unito a sane abitudini alimentari, vi consentirà di ritrovarvi con un fisico più asciutto e scattante già dopo qualche settimana.

Di seguito un video che ben spiega i benefici di una passeggiata e perché è possibile tornare in forma camminando.

Call Now Button