Molino Vigevano al SIGEP 2023
Taste The Future, ovvero il gusto del futuro è il filo conduttore della strategia e delle attività di Molino Vigevano al Sigep 2023
Farine naturali e poco raffinate che nascono dai grani più pregiati e che per garantire gusto e nutrimento ai prodotti finiti sono arricchite dalla presenza di germe di grano vitale, cioè la parte più nutriente e profumata del chicco di grano, che viene pressata a freddo e macinata a pietra, attraverso un procedimento brevettato proprio per mantenerne inalterate le caratteristiche.
In particolare, questo ingrediente è prezioso per le farine di pasticceria di Molino Vigevano, linea Oro di Macina, in quanto regala gusto e profumo più intenso di una normale farina ‘00’ grazie alla sua naturale presenza di zuccheri e facilita la reazione di Maillard regalando ai prodotti finiti un colore dorato.
Molino Vigevano è un’azienda di qualità e costanza la cui interpretazione di futuro prevede ora il trasferimento di questo approccio orientato al gusto anche a nuovi mercati, primo fra tutti il mondo della pasticceria professionale.
Presso lo stand (Padiglione B7 stand 121) troverete un’esposizione e degustazione di prodotti che meglio interpretano le emergenti richieste di gusto del mercato.
Avrete l’opportunità di sperimentare in prima persona il nostro concetto di gusto del futuro, applicato alla pizza napoletana e pinsa romana proposte in chiave moderna, ma anche lievitati come panettone, colomba, croissant e molto altro, come pani e focacce prodotte con farine integrali o ricche di semi.
Presso lo stand avrete, inoltre, l’opportunità di assistere ad un ricco programma di Show Cooking nelle giornate di domenica 22, lunedì 23 e martedì 24 gennaio durante il quale diversi maestri pizzaioli e pasticceri di tutta Italia racconteranno il proprio concetto di gusto attraverso alcune selezionate ricette.
Molino Vigevano si trova al SIGEP 2023 Padiglione B7 stand 121 Rimini Fiera